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L'importanza del packaging dei gioielli

La confezione di gioielli è un elemento essenziale, è la continuità dell'immagine del tuo marchio, da gioiellieri in Italia, Spagna, La Francia ne tiene conto. Deve essere complementare ai tuoi gioielli, secondo il suo discorso e i suoi valori. Ecco perché marchi riconosciuti come Tous de Alba Tous, Cartier Johann Rupert, Joyas Dior di Victoire de Castellane, tra molti altri, Hanno un packaging super delicato ed elegante per i loro gioielli che è in linea con la tendenza di ciò che il marchio vuole trasmettere..

Sfortunatamente, molti designer di gioielli commettono l'errore di non prestare attenzione al loro packaging. Oltre all'aspetto pratico, che è quello di conservare e proteggere un gioiello, el embalaje es en realidad una parte integral de lamarca”. Il modo in cui presenti i tuoi gioielli, e cosa offre in un acquisto, posso dire molto sul valore percepito dei tuoi prodotti. Questa è una leva da non trascurare.

Cercheremo di darti i nostri migliori consigli sulla confezione di gioielli, marchio e armonia visiva, così come alcune idee rappresentative che vanno con il marchio del Oso Tous, Cartier, Dior , tra molti altri, e consigli e buone indicazioni.

Perché dovresti definire il tuo packaging?

Il ruolo della confezione non si limita al suo aspetto estetico. La funzione principale dell'imballaggio è proteggere il prodotto. Inizia dall'inizio: scegliere un imballaggio solido, pratico e adatto ai tuoi prodotti. Se il tuo gioiello è fragile, o in volume, preferisco un caso. Evite poner en una bolsasueltauna cadena fina que pueda enredarse: usa un cartone per avvolgerlo. Per quanto riguarda la spedizione, le buste a bolle saranno pratiche per i gioielli piatti, quando un pacchetto di cartone piccolo è più adatto per un braccialetto grande.

Aumento delle vendite

A volte un buon pacchetto può essere l'unico fattore scatenante per l'acquisto. Quando i tuoi gioielli sono venduti nei negozi, per esempio, una buona confezione può essere parte integrante della presentazione dei tuoi gioielli e, così, distinguerlo dalla concorrenza. Si consiglia l'uso di scatole nere qualitative, che esaltano la doratura dei gioielli, e che i partner rivenditori possono utilizzare come supporto per creare uno scenario con i gioielli.

Ma anche su Internet, l'imballaggio può essere l'elemento che farà clic nel carrello! Il packaging può essere un fattore scatenante per l'acquisto. Di solito quando qualcuno spende una certa quantità su un gioiello, tener una experienciapersonalizaday privilegiada con el vendedor es esencial en la experiencia de compra. Inclinar las compras en línea hacia una experiencia positiva que no es solouso Internet para no tener que moverse de su sofá, creano anche un vantaggio.

È qui che i piccoli creatori prendono il loro pizzico e fanno la differenza: una confezione bellissima significa offrire un regalo, un momento di piacere, rendere il cliente unico e importante. Ti meriti una nota scritta a mano, una bella scatola, ecc. Scoprirai un pacchetto regalo che è stato accuratamente confezionato per lui!

Sviluppare la fedeltà dei clienti.

Con vendite online, non in contatto diretto con i tuoi clienti. Impossibile trasmettere il tuo sorriso, il tuo consiglio e la tua gentilezza. Quindi la tua confezione dovrebbe farlo per te.! Piccoli tocchi, una bella scatola da conservare, una parola scritta a mano … Chi non è mai stato conquistato da un marchio che ha portato cura e personalizzazione nei loro pacchetti? Se i tuoi clienti sono felici quando aprono i loro pacchetti, saranno in grado di riorganizzarlo meglio e parlare dei loro prodotti intorno a loro.

Esto es lo que los estadounidenses llamanla experiencia de desempaquetado” (esperienza di disimballaggio). “El poder de la primera impresión”.

Promuovi il tuo marchio

Se i tuoi clienti sono entusiasti quando vedono il pacchetto, probabilmente lo pubblicheranno su Instagram, Facebook o qualsiasi altro social network. Sentiti libero di lasciare una piccola carta con un hashtag specifico per il tuo marchio, incoraggiandoci a farlo!

Nello stesso modo, i tuoi clienti possono riutilizzare una bella scatola, una bella borsa o anche un biglietto da visita dall'aspetto elegante, tenerlo nella borsa o esporlo in ufficio. È anche una forma di pubblicità. E per di più, È molto scioccante perché non c'è niente di meglio del passaparola per creare invidia.